Dall’1 al 29 ottobre due mostre all’ala nuova del Museo della città: “Piccolo secolo”, per capire il ‘900 attraverso i quaderni dei bimbi del passato e “Il mio luogo del cuore” per ripensare la città attraverso gli occhi dei bimbi di oggi.
In esposizione alla Galleria dell’Immagine di Rimini fino al 22 ottobre 280 foto d'epoca, immagini della migrazione dall'entroterra ascolano verso la Romagna e la Toscana.
La cronaca per immagini del concerto di Lione 1981, il primo di una lunghissima serie che Maurizio Cavallari ha immortalato con la sua macchina fotografica.
Si inaugura venerdì 5 agosto alle ore 18 al Museo della Città di Rimini al secondo piano dell’Ala Nuova la mostra SUI MONTI LA VIA PIÙ BREVE È DA VETTA A VETTA con opere di Chiara Maria Suraci e Santiago Sambuci, giovani artisti, studenti del Naba.
Esposizione di disegni e animazioni. Stato di natura si riferisce alle condizioni in cui vivevano gli uomini prima dell'inizio della civilizzazione, e alle materie prime che non hanno ancora subito elaborazione da parte dell'uomo.
Si inaugura la mostra dal titolo Arte Pubblica Ritratti sociali, promossa e curata dall’Associazione Ecomuseo Rimini, legata al progetto Cardini e Decumani e finanziata dalla Regione Emilia-Romagna e dal Ministero del Lavoro e Politiche Sociali.
Italo Di Fabio, decano dei fotoamatori riminesi, dona alla Biblioteca Gambalunga l’archivio di una vita di passione fotografica e la Biblioteca lo ricambia con una mostra alla Galleria dell'Immagine. PROROGATA FINO AL 27/08.