Dalla Grecia antica ai misteri di Rimini
Federicomaria Muccioli, storico, intellettuale, cittadino riminese
Rimini, 14 maggio 2022
A due anni dalla scomparsa di Federicomaria Muccioli (Rimini, 1965-2020), il Comune di Rimini dedica una giornata al ricordo del professore riminese, ordinario di Storia Greca nel Dipartimento di Storia, Culture e Civiltà / Alma Mater Studiorum Università di Bologna, prematuramente scomparso nel 2020 a causa di un melanoma.
L’iniziativa in programma al Museo della Città il 14 maggio prossimo, secondo anniversario della scomparsa, nasce dal desiderio degli amici e dei colleghi che hanno condiviso con lui studi e interessi, di ricordare la passione profusa dallo studioso e intellettuale riminese nella attività accademica e nella divulgazione della storia locale.
La giornata dal titolo Dalla Grecia antica ai misteri di Rimini. Federicomaria Muccioli, storico, intellettuale, cittadino riminese, si terrà nella Sala del Giudizio del Museo della Città “L. Tonini” a partire dalle ore 16.30, e si svilupperà in un percorso ideale attraverso alcuni momenti fondamentali del suo percorso di studi e di vita.
Maggiori info nel comunicato stampa in allegato.