Informazioni accesso ai luoghi della cultura

Dal 10 gennaio 2022 l'ingresso a Musei, altri istituti e luoghi della cultura e mostre è consentito esclusivamente ai soggetti in possesso delle certificazioni verdi COVID 19 che attesti avvenuta vaccinazione con termine del ciclo vaccinale primario, avvenuta guarigione (Certificazione verde COVID-19 rafforzata, cosiddetto Super green pass).
La disposizione non si applica ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti esenti che devono presentare idonea certificazione medica.

Dal 1° aprile 2022 con l’entrata in vigore del decreto-legge 24 marzo 2022, n.24, che stabilisce la fine dello Stato di emergenza, cambiano le modalità di accesso ai luoghi della cultura e dello spettacolo.

MUSEI, MOSTRE, ARCHIVI E BIBLIOTECHE
Dal 1° aprile 2022, per l’accesso a musei, parchi archeologici, mostre, archivi, biblioteche e altri luoghi della cultura non è più richiesto il possesso del green pass rafforzato, né di quello base.
Resta l’obbligo di utilizzo di mascherine chirurgiche.

Per maggiori informazioni https://cultura.gov.it/comunicato/22550