Festival diffuso di figura e animazione
Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito
Pane Burro & Burattini è un Festival diffuso di figura e animazione, a cura di Arcipelago ragazzi, con la Direzione artistica di Fratelli di taglia.
Mercoledì 3 e 10 luglio, 14 agosto 2024, ore 21.30
Lapidario del Museo della Città "Luigi Tonini"
via L. Tonini 1, Rimini
Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito
Per info:
www.arcipelagoragazzi.it
320 5769769
Gli appuntamenti:
Mercoledì 3 luglio, ore 21.30
MAGICHERIE
Spettacolo di magia per bambini
Un buffo personaggio, stanco della giocoleria, decide di intraprendere la carriera da mago, pur essendo un principiante del settore, ma grazie all’aiuto dei bambini riuscirà a fare delle magie veramente inaspettate, stupendosi lui stesso! Così accompagnato dai suggerimenti e dagli incoraggiamenti del pubblico, intraprenderà un piccolo grande viaggio attraverso un mondo magico che lo porterà a imparare e quindi a mostrare tanti classici giochi della magia, non volendo però abbandonare nemmeno le sue capacità di giocoliere, farà si che lo spettacolo diventi un mix tra le due discipline per arrivare carico di entusiasmo ad un finale a sorpresa.
Mercoledì 10 luglio, ore 21.30
I Burattini di Flavio
IL PAPPAGALLO DI ORIENTE
Mercoledì 14 agosto, ore 21.30
I Burattini di Mattia
LA VENDETTA DELLA STREGA MORGANA
Sua Maestà Re Francesco ha indetto una grande festa per il matrimonio di suo figlio, il principe Ottavio, con la principessa Bianca figlia del re di Terrafelice e a corte sono stati invitati tutti i nobili del regno: conti e contesse, duchi e duchesse, marchesi e marchese, maghi e fate, tutto sotto la supervisione del Dott. Balanzone. Durante la festa si presenta a corte la Strega Morgana che, non essendo stata invitata all’importante evento, esige di conferire con il Re. Quest’ultimo però scaccerà da corte la strega, spiegandole che non è stata invitata a causa della sua cattiveria e della sua crudeltà. Il gesto scatenerà la rabbia della strega, che rapirà il principe per vendicarsi. Per salvare Ottavio servirà l’aiuto del nostro eroe Fagiolino che, armato del suo bastone, partirà alla ricerca della strega. Riuscirà Fagiolino a liberare il principe?